S. Agata di Militello – La visita del Salone Nautico Internazionale di Genova, giunto quest’anno alla sua sessantaduesima edizione, per gli studenti iscritti al triennio dell’indirizzo Trasporti e Logistica, ex nautico, dell’ITIS “E. Torricelli di Sant’Agata Militello, da quest’anno diretto dalla Dirigente Tamara Micale, rappresenta un’opportunità di crescita professionale ed umana imprescindibile.
Ogni anno è sempre più numeroso il gruppo degli studenti che coglie questa occasione per confrontarsi, apprendere e conoscere le novità del settore nautico su cui si sta formando e che in futuro garantirà loro uno sbocco lavorativo.
Quest’anno l’esperienza si è arricchita grazie ad un incontro di formazione organizzato dalla Fondazione Accademia italiana della Marina Mercantile, che ha accolto il gruppo di studenti, accompagnati dai docenti: Battaglia Antonino e Giovanni Cappello, il momento è stato particolarmente apprezzato dai ragazzi.
Il viaggio è stato anche un’occasione per visitare gli stand delle Aziende dei Nebrodi presenti al Salone: Eolian Sailing, società operante nel settore Charter e Gestione imbarcazioni a vela, ed il Marina di Capo d’Orlando, struttura d’eccellenza del panorama impiantistico nazionale.
Durante l’uscita didattica non sono mancati I momenti di svago come la visita all’acquario di Genova.