Torregrotta – Il calcio torrese si tinge di rosa. La società “Asd Torregrotta 1973” lancia una bellissima novità, ovvero un progetto di calcio femminile a 5.
Con la guida tecnica del Mister Andrea Giacobbo e del secondo Carmelo Gitto le donne rossoblù militeranno nel prossimo campionato regionale di serie D femminile organizzato dal Comitato Regionale Lnd Sicilia. Insieme a loro anche il Dirigente Giuseppe Fatuzzo e Santino Archimede.
“Sono felice di iniziare questo nuovo percorso sportivo -dichiara il Mister Andrea Giacobbo- ed essere la guida di questo splendido gruppo di ragazze. ci sarà da lavorare ma ci faremo trovare pronti ai nastri di partenza. Si respira aria di entusiasmo, voglia di fare bene, ma soprattutto spirito di sacrificio da parte di tutte le ragazze che si vogliono mettere in gioco per questo nuovo ambizioso progetto sportivo.”
Soddisfatti per l’iniziativa anche i Dirigenti Santino Archimede e Serena Sframeli: “Questo progetto nasce nella nostra realtà sportiva -dichiarano i due- al fine do dare una opportunità e di contribuire ad un progressivo avvicinamento delle ragazze al mondo del calcio fino a oggi visto solo come sport principalmente maschile. L’obiettivo è coinvolgere le bambine già dai 5/6 anni nella scuola calcio e dare loro modo di partecipare, anche in età adolescenziale continuando questo sport a livello agonistico fino all’età adulta.”
“Nell’anno in cui le calciatrici italiane diventano professioniste la nostra associazione lancia il progetto calcio a 5 femminile. -scrivono dall’Asd Torregrotta 1973- Alle calciatrici torresi il più grosso in boccaal lupo da parte del Presidente Nino Arizzi e da tutta la dirigenza che, col lancio del nuovo ennesimo progetto, spera di offrire una grossa opportunità anche all’intero movimento calcistico giovanile femminile.”
Insomma una rosa tutta al femminile, prontissima dare il meglio di sé nel rettangolo di gioco.