Gli elettori di Capo d’Orlando, iscritti nelle sezioni 1, 2 e 9, alle imminenti elezioni nazionali e regionali fissate per il 25 settembre ritornano a votare al ripristinato plesso di Via Roma, in centro. Per quanto riguarda invece coloro che sono iscritti nelle liste elettorali delle sezioni 10 e 12 si voterà ancora presso il Liceo Scientifico “Lucio Piccolo” do Via Consolare Antica.
Il Comune di Capo d’Orlando informa la cittadinanza, inoltre, che in occasione delle elezioni Politiche e Regionali del prossimo 25 settembre 2022 sarà istituito un servizio di trasporto in modo da facilitare gli elettori portatori di handicap il raggiungimento del seggio elettorale idoneo per l’esercizio del diritto di voto da parte degli stessi.
Il servizio, assolutamente gratuito, sarà assicurato nel giorno della votazione dalle ore 09,00 alle ore 20,00 di domenica 25 settembre, e comprenderà il trasporto dell’elettore portatore di handicap dal proprio domicilio alla sede di seggio priva di barriere architettoniche più vicina e viceversa, previa eventuale acquisizione presso il competente ufficio sanitario del certificato di accompagnamento e dell’attestazione medica prevista dall’art. 1 della Legge 15 gennaio 1991, n.15.
Al fine di rendere più efficiente l’organizzazione del servizio, gli interessati dovranno contattare telefonicamente l’ufficio elettorale del Comune (Tel.0941 915111 int. 317), preferibilmente nei giorni precedenti la votazione, e comunicare, oltre le proprie generalità, l’esatto recapito per concordare l’orario in cui potranno essere accompagnati ad esercitare il proprio diritto di voto.
Lo spoglio per le politiche inizia subito dopo la chiusura dei seggi alle ore 23 mentre quello per le Regionali inizia lunedì alle ore 14.