San Filippo del Mela – L’8 e il 9 di ottobre a San Filippo del Mela si potrà sostenere l’iniziativa del WWF “Urban Nature: la natura si fa cura” edizione 2022.
La Pro Loco filippese, presieduta da Matteo Dragà, ha infatti sposato questa nobile iniziativa che mira a celebrare la natura in ogni sua sfaccettatura.
Parola d’ordine di Urban Nature è rendere manifesto a tutti il grandissimo valore che gli spazi versi occupano nella vita quotidiana. Si tratta di un evento davvero importante, durante il quale non solo verrà fatta sensibilizzazione su tematiche ambientali, ma verrà anche effettuata una raccolta fondi per creare delle “Oasi in Ospedale”. In poche parole, grazie volontari che saranno presenti in 1600 piazze di tutta Italia, si raccoglieranno dei fondi da destinare a interventi per aumentare la presenza dei giardini negli ospedali pediatrici. L’obiettivo è quello di creare delle vere e proprie oasi verdi nelle strutture ospedaliere.
“La Pro Loco San Filippo del Mela -ha commentato il Presidente Matteo Dragà- promuove e sostiene le iniziative nazionali che mirano a sensibilizzare su temi oggi molto attuali , quali la sostenibilità ambientale ed in questo caso l’idea di una raccolta fondi destinata alla realizzazione di spazi verdi in ospedali pediatrici è un valore aggiunto.”
Durante l’evento il pubblico verrà invitato a entrare nel sito dell’associazione tramite l’inquadratura di un codice QR al fine di prendere conoscenza del progetto e verrà chiesto un contributo minimo di 13 euro per la sua realizzazione, a fronte del quale verrà consegnata una pianta di felce.