San Filippo del Mela – Le strade di San Filippo del Mela si rifanno il look. Parola del Sindaco Gianni Pino che ha annunciato che proprio ieri, martedì 20 settembre, sono iniziati i lavori per il ripristino e l’ammodernamento della segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale.
Il procedimento interesserà l’intero territorio comunale, quindi i lavori andranno avanti per qualche tempo. Si è proceduto con la sistemazione delle strisce inerenti i parcheggi, ad esempio quelli destinati ai disabili e via via tutta la segnaletica sarà interessata dai lavori di ripristino. In coda all’articolo le foto inerenti ai lavori.
Il Sindaco di San Filippo del Mela ha anche annunciato che è stata cofinanziata la realizzazione di un nuovo circuito fitness nel parco dell’Immacolata, sito nella frazione di Olivarella. “Abbiamo partecipato -ha dichiarato il Sindaco- all’avviso pubblico per la messa a sistema, l’allestimento, il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie nei parchi urbani. Attraverso questi intervento contribuiremo a promuovere nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto, sia in autonomia che attraverso le ASD/SSD del territorio, che, in futuro, potranno essere replicati, in altre zone del paese.
Realizzeremo anche questa piccola ma importante, opera, che si aggiungerà ai due circuiti fitness, già realizzati nei plessi delle scuole primarie di Corriolo e del Centro, ed alla già programmata realizzazione di un altro circuito fitness nella frazione Corriolo (in fase di attuazione). Stiamo lavorando -ha concluso il Sindaco- per programmare la realizzazione di altri circuiti fitness, nel Centro e nelle frazioni di Cattafi ed Archi, per garantire la presenza di queste strutture (così come già fatto per i parchi giochi) in tutte le frazioni.”