È stata riaperta al culto l’antica chiesa di San Francesco da Paola posizionata nell’omonima contrada di Sant’Angelo di Brolo.
Numerosi i fedeli che hanno partecipato alla cerimonia eucaristica celebrata dal Vescovo di Patti Guglielmo Giombanco e dai parroci don Giuseppe Pichilli della Matrice di Santa Maria e don Michele Gaglio della Parrocchia di Santa Maria della Stella.
Un terremoto nel 1990 ne aveva compromesso la sicurezza e per questo motivo era sta chiusa al culto. La struttura era stata costruita nella seconda metà del ‘500 ed era annessa al Convento dei Minimi, un ordine monastico mendicante.
All’interno della chiesa di San Francesco di Paola si può ammirare il sarcofago marmoreo del 1600 di Giovanni Domenico Ceraolo, fondatore del Convento. Inoltre è presente anche una statuetta in legno del 1700 di San Francesco di Paola.
Presenti alla riapertura della chiesa anche il Sindaco Francesco Paolo Cortolillo, il vice Sindaco Pippo Palmeri, assessori e consiglieri comunali, autorità civili e tanti fedeli.