Mirto – E’ iniziata la settimana che conduce alla Festa di S. Tecla, Patrona del Comune di Mirto, che sarà caratterizzata dalla Santa Messa solenne, dalla processione della statua della Santa per le vie del paese, da un Raduno bandistico e dal concerto degli “Shakalab“.
E’ avvenuta negli scorsi giorni la tradizionale discesa della statua di S. Tecla, che è stata posizionata sulla vara di riferimento per la novena e, nei giorni del 21, 22 e 23 Settembre, è in programma il triduo di preparazione.
Il 23 Settembre, giorno della vigilia, è previsto un Raduno bandistico con la presenza di due Bande musicali, oltre al Corpo Bandistico “G. Verdi” di Mirto; parteciperanno, infatti, al Raduno anche le Bande di Acquedolci e di S. Salvatore di Fitalia. Nel pomeriggio i Corpi bandistici accompagneranno la processione con la reliquia di S. Tecla, eseguiranno marce sinfoniche in Piazza Vittorio Emanuele e in serata, sempre in Piazza, le Bande musicali si esibiranno in alcuni brani.
Il 24 Settembre, giorno della Festa di S. Tecla, alle ore 22:00 si esibiranno in Piazza Vittorio Emanuele gli “Shakalab“; lo spettacolo musicale viene offerto dall’Amministrazione Comunale nell’ambito del progetto “ospitalità diffusa – promozione turistica, culturale e inclusione sociale nel territorio dei Nebrodi“.