Dal 19 Settembre iniziano a Tusa le riprese del film “Tre regole infallibili” prodotto dalla “Bronx Film” di Gaetano Di Vaio.
A comunicarlo è il vice sindaco Angelo Tudisca che ringrazia il Dott. Antonio Longo per aver fatto conoscere Tusa al regista Marco Gianfreda che si è innamorato del paese ed ha deciso di girare il film.
Si tratta di 50 giorni circa di riprese per un film che ha concluso i casting e si appresta ad accendere riflettori e camere.
Il film “Tre regole infallibili” racconta la storia di Bruno, 13 anni, che è nel panico: ha scoperto che il suo amore è corrisposto da Flavia, ma lui non ha nessuna idea di come si inizi una storia. Ha bisogno che qualcuno glielo insegni e, guarda caso, l’odiato Luca è l’unico uomo che sia riuscito a far innamorare quel sasso di sua madre Claudia. Bruno sarà costretto a mettere da parte ogni contrasto e seguire i consigli del suo peggior nemico. Quello che Bruno non sa è che Luca e sua madre vivono una relazione fragilissima, minata, per niente esemplare.