Barcellona – Un uomo di 46 anni, origini romene, che già da oltre un anno si trova in carcere, è stato condannato a 15 anni e 10 mesi di reclusione per essere stato riconosciuto colpevole di violenza sessuale ai danni dei figli (all’epoca di 11 e 9 anni) che aveva avuto con l’ex moglie.
Cinque anni sono stati inflitti all’attuale compagna, di 42 anni, attualmente ristretta ai domiciliari. E’ stata riconosciuta colpevole solo dei maltrattamenti sui due piccoli e assolta dall’accusa di violenza sessuale. Entrambi sono stati condannati al risarcimento in favore dei due minori con una provvisionale di 20 mila euro. E’ stato rinviato a giudizio un terzo uomo, un 54enne che conviveva con la coppia. Il processo si aprirà il 21 novembre.
La coppia e l’uomo che conviveva con loro in un rione periferico di Barcellona Pozzo di Gotto erano inizialmente accusati di violenza sessuale sui bambini. Gli stessi sono stati affidati, nel luglio di due anni fa, a un’altra famiglia. Ovviamente, le generalità delle persone coinvolte non possono essere riferite nell’interesse e nella tutela degli stessi minori, purtroppo vittime dei tristi episodi.