È stato catturato nelle campagne furnaresi l’ex paracadutista della Folgore Vincenzo Baglione, 52 anni, che stamattina, dopo aver accoltellato la propria zia nel negozio di generi alimentari da lei gestito, si era dato alla fuga.
L’uomo era già braccato da qualche ora dai carabinieri, che avevano circondato le campagne di Furnari in cui il 52enne aveva provato a fuggire. Sul posto sono arrivati anche i Cacciatori di Sicilia, con un elicottero che ha sorvolato per diverse ore la zona.
Baglione stamattina è anche stato ripreso da una telecamera di videosorveglianza mentre, con in mano un grosso coltello – con una lama da 40 centimetri -, raggiungeva la bottega di proprietà della zia.
Dopo aver ferito ad una mano la donna, facendole perdere un dito, il 52enne si è dato alla fuga. Inizialmente a bordo della sua Fiat Panda 4X4, poi abbandonata nelle campagne circostanti, e successivamente a piedi, dileguandosi nella fitta vegetazione.
La caccia all’uomo si è conclusa intorno alle 15. Baglione è stato immobilizzato con l’ausilio del taser in dotazione alle pattuglie dei Carabinieri. La zia ferita, portata all’ospedale di Milazzo, è stata dichiarata fuori pericolo.
Vincenzo Baglione è stato arrestato e condotto in caserma a Barcellona Pozzo di Gotto. Sulla vicenda indagano i Carabinieri, agli ordini del Capitano Lorenzo Galizia, coordinati dalla locale Procura della Repubblica.