Santa Lucia del Mela – Santa Lucia del Mela diventerà più digitale. Parola del Sindaco Matteo Sciotto che nei giorni scorsi ha annunciato l’ennesimo finanziamento ottenuto dal comune luciese.
È stata infatti ammessa a finanziamento, la richiesta di fondi da utilizzare per la trasformazione in digitale prevista da Regolamento UE per la Pubblica Amministrazione per un importo totale di euro 77.897,00.
“Un particolare ringraziamento -dicono dall’Amministrazione- alla signora Maimone che ha seguito il laborioso inserimento del progetto sul portale informatico del Ministero.”
Insomma un traguardo importante quello della digitalizzazione delle Pubblica Amministrazione. In un mondo sempre più a portata di clic anche le P.A., dotandosi di mezzi idonei, attraverso la digitalizzazione possono offrire servizi più idonei ed efficaci ai cittadini.
Modernizzare i servizi per renderli più veloci ed efficaci è anche l’obiettivo del Comune di Rometta. Il Sindaco Nicola Merlino fa infatti sapere che anche qui è stato ottenuto un finanziamento per la trasformazione digitale per una cifra di € 121.992,00.
“L’Amministrazione comunale di Rometta -dichiara il Sindaco- ha partecipato all’avviso pubblico investimento 1.2 previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza “Abilitazioni al Cloud per le P.A locali” per la trasformazione digitale. Con decreto n. 28 / 3.2022 del capo del dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri al comune di Rometta è stato concesso un finanziamento di € 121.992,00.”
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Comune di Venetico dove il Sindaco Francesco Rizzo annuncia con non poca soddisfazione l’ottenimento dell’ennesimo finanziamento e questa volta indirizzato proprio alla digitalizzazione informatica dell’Ente.
Risorse per il digitale sono in arrivo anche al Comune di Torregrotta, dove è stato concesso un finanziamento di 121 mila euro circa.