La piazza Gaetano Parisi di Naso ha ospitato, martedì, la presentazione di due raccolte di poesie della professoressa e poetessa Maria Rita Giovanna Chirieleison. “Quintessenza” ed “Emozioni come segreto della felicita”, questi i titoli delle due raccolte, edite rispettivamente da “Armenio editore” e “Magi edizioni”.
Una serata alla quale hanno partecipato colleghi, parenti, amici, conoscenti, conoscenti speciali ed ex alunni, intrisa di suggestioni e sentimento.
Tra i relatori il promotore culturale ed editore, Luigi Ruggeri, che ha scorto nelle poesie della professoressa Chirieleison “la visione non solo emozionale ma sacrale della vita” e nello sguardo della protagonista della serata “commozione, mista a felicità e malinconia”.
Le professoresse Nunziatina Bartolone e Melania Lo Presti hanno dato voce ai versi della collega, selezionando e leggendo alcuni componimenti. A moderare l’incontro, a cui ha partecipato anche il primo cittadino di Naso Geatano Nanì, il giornalista Enzo Caputo.
A Rita Chirieleison è stato inoltre consegnato, dal dott. Ruggeri, un inaspettato riconoscimento: il Premio Speciale Duomo di Milano, Gran Menzione di merito per la raccolta di poesie “Emozioni come segreto della felicità”.