San Filippo del Mela – Dotare ogni quartiere di San Filippo del Mela di un parco giochi. Era questo l’obiettivo del Comune di San Filippo del Mela.
Obiettivo che è stato pienamente centrato e che presto diventerà una realtà fruibile a tutti..
È stato infatti assegnato al Responsabile dell’Area Gestione del Territorio l’obiettivo di procedere all’affidamento per la realizzazione di un parco giochi, con annessi giochi inclusivi, e percorso Fitness, nell’area PIP della Frazione Corriolo. Una spesa pari a 61.087 euro circa, da assoggettare in parte a ribasso d’asta come per legge.
“Era un obiettivo che avevamo a cuore -ha dichiarato il Sindaco di San Filippo del Mela Avv. Gianni Pino- e che abbiamo raggiunto. Di questo sono molto felice. Verranno realizzati in tutte le frazioni dei parchi per permettere ai bimbi di giocare. I bambini potranno andarci a giocare senza spostarsi dal proprio quartiere. Abbiamo anche realizzato dei circuiti fitness nelle scuole (qui l’articolo).” Un intervento questo che si aggiunge alla sistemazione dei parchi giochi del Centro, di Olivarella e Cattafi. Sono in corso di esecuzione lavori anche ad Archi, senza contare il Parco Giochi inclusivo. Il nuovo circuito fitness si aggiunge a quelli già realizzati nella scuola elementare del quartiere Corriolo e nella scuola elementare del centro.