Condrò – Il Comune di Condrò torna a fare rete con le realtà che condividono i festeggiamenti di San Vito.
Questa volta l’occasione è stata data dai festeggiamenti per il giovane martire tenuti a Macchia di Giarre.
Il Sindaco di Giarre Leonardo Cantarella ha voluto invitare anche i suoi colleghi che sono legati, in un modo o nell’altro, a San Vito. Così l’occasione è stata proficua per condividere momenti di confronto sano e diretto.
I solenni festeggiamenti si son tenuti nella Chiesa di Maria Santissima della Provvidenza. Presenti, oltre il Sindaco di Condrò Giuseppe Catanese, anche il Primo Cittadino di Mascalucia Enzo Magra, il Sindaco di Viagrande Francesco Leonardi e quello di Regalbuto Angelo Longo.
Un’occasione per consolidare il progetto dei paesi di San Vito, che già aveva trovato una prima opportunità di condivisione nel meeting nazionale tenutosi dall’uno al tre luglio a Monte San Vito (qui l’articolo).
“Dopo il meeting nazionale dei paesi di San Vito, -ha dichiarato il Sindaco Avv. Giuseppe Catanese- la festa di Macchia di Giarre è stato un importante momento di condivisione e confronto. Fare rete in queste occasioni diventa motivo di crescita e stimolo per sviluppare nuove opportunità. Il Sindaco di Giarre ci ha riservato un’accoglienza davvero impeccabile e per questo lo ringrazio davvero tanto. L’esperienza di Giarre è stata positiva anche per il nostro Comune e mi auguro di vivere presto altri momenti simili, magari anche a Condrò.”