Rodì Milici – E’ scossa la comunità di Rodì Milici per la prematura scomparsa della maestra Filippa Calabrese, da sedici anni in servizio presso la scuola dell’infanzia.
A ricordare l’insegnante, che si è spenta all’età di 55 anni, anche l’Amministrazione Comunale che si è stretta intorno al dolore della famiglia. “La scuola dell’infanzia – si legge – è inscindibilmente legata al suo nome: generazioni di bambini sono stati accolti dalle sue braccia amorevoli, sono stati confortati dal suo sorriso rassicurante, hanno goduto delle sue coccole quando era difficile lasciare le proprie famiglie. Gli stessi bambini che, crescendo, hanno conservato nel cuore il ricordo dell’amore ricevuto dalla maestra Pippa e a cui oggi attingono per trovare la forza di affrontare una così grande perdita”.
La cerimonia funebre si terrà domani mattina alle ore 11,00 presso la Chiesa dell’Immacolata di Rodì Milici. Al marito Orazio Puglisi e ai figli Giada e Matteo, insieme ai familiari tutti, il cordoglio sincero dell’intera redazione di 98zero.