Sant’Angelo di Brolo – Un violento temporale si è abbattuto ieri sera in alcune zone della provincia di Messina, causando allagamenti e disagi.
Tanti i disagi che si sono registrati a Oliveri. L’Amministrazione Comunale aveva informato sui social di un’improvvisa allerta meteo che non ha tradito le attese. Un violento ciclone si è abbattuto sulla cittadina, causando numerosi allagamenti i abitazioni e attività commerciale. Danni da quantificare.
Sono stati attimi di apprensione e paura. Molte persone sono rimaste bloccate in bar e ristoranti e sono state aiutate a raggiungere le loro abitazioni e vetture solo grazie all’intervento dei volontari che si sono prontamente attivati. L’Amministrazione ha ringraziato per l’aiuto Vigili del Fuoco, Misericordia di Patti, Protezione Civile, Lorenzo Antonuccio, Tindaro Leggio, Francesco Iarrera (Iar Car), Arezzo Gaspare, Salvatore Foti, Andrea Potoschi, Giovanni Governali.
A Sant’Angelo di Brolo, in località San Michele, intorno a Mezzanotte, la forte pioggia ha causato disagi agli automobilisti in transito. L’acqua accumulatasi al suolo raggiungeva praticamente il cofano anteriore delle auto. E’ stato necessario collocare delle transenne. Sono caduti 134 mm di pioggia. Davvero tanti. Un paio di ore prima, nubifragio anche a Olivarella, frazione di San Filippo del Mela, dove per fortuna non si sono registrati particolari disagi.