Brolo – Sembra trovare sempre più consensi, la candidatura di Cateno De Luca alla presidenza della Regione Siciliana.
L’ultima adesione, in ordine di tempo, arriva da Brolo, dove un nutrito gruppo di ex amministratori comunali, attivisti appassionati e simpatizzanti, coadiuvati dall’avvocato Mauro Scaffidi, hanno deciso di appoggiare il leader di “Sud chiama Nord” Cateno De Luca.
“Di fronte allo spoglio sistematico della Sicilia operato dal P.U.N. (Partito Unico del Nord) -dichiara l’avvocato Mauro Scaffidi-, culminato con la recente sottrazione delle quote di P.N.R.R. pensate dall’Europa per l’infrastrutturazione del SUD, che in quanto a strade, ferrovie e collegamenti aeroportuali, manca ancora del necessario, distratte e sperperate, come al solito, per incrementare il superfluo nel solito NORD, Cateno De Luca rappresenta l’unica speranza.
È per queste ragioni – continua Scaffidi- che insieme ad un gruppo di entusiasti amici, formato da ex amministratori comunali, attivisti appassionati e simpatizzanti, tutti disillusi dai partiti del P.U.N. abbiamo deciso di attivare la costituzione di un Gruppo Di Liberazione locale di ORGOGLIO SICULO – SICILIA VERA denominato “GDL Sicilia Vera – BROLO” a sostegno di CATENO DE LUCA Sindaco di SICILIA.
Il generale disinteresse per le legittime istanze della Sicilia, trattata più che altro come serbatoio di voti a perdere da parte dei partiti nazionali, è palese ed è dimostrato ancor di più, in questo scorcio di campagna elettorale -conclude Mauro Scaffidi- e siamo certi che Cateno De Luca, ogni qual volta in Consiglio dei Ministri si tratteranno questioni che riguardano la Sicilia, si presenterà a Palazzo Chigi ed esigerà di parteciparvi per far valere le nostre ragioni, con quel rango di ministro che lo Statuto Regionale e la Costituzione della Repubblica, in questi casi attribuiscono al Presidente della Regione Siciliana”.