I volontari della Protezione Civile di Capo d’Orlando sono, per la seconda volta, a Stromboli.
Un lavoro massacrante per cercare di aiutare gli isolani a ripulire dal fango le proprie abitazioni, i garage, le attività commerciali devastate dal nubifragio dello scorso 13 agosto.
A dieci giorni dal temporale che ha colpito la già martoriata isola di Stromboli, si lavora ancora senza sosta per riportare tutto alla normalità.
L’ex Sindaco di Lipari Marco Giorgianni, intervistato questa mattina a Radio DOC, ha affermato che è commovente l’aiuto giunto dalla costa tirrenica e nebroidea agli abitanti dell’isola di Stromboli.
Da Capo d’Orlando sono partiti Angelo e Francesco Rocchetta, Stefano Baciu e Cristian Scaffidi. Un duro lavoro a sostegno di una comunità già pesantemente provata dopo l’incendio di maggio scorso.
Di seguito alcune immagini che testimoniano il disastro causato dal nubifragio del 13 agosto scorso.