Castroreale – Dolore, sgomento, profonda tristezza. La notizia dell’incidente stradale risultato fatale, la scorsa notte, alla 69enne Pasqua Torre si è diffusa rapidamente stamattina. La piccola comunità di Bafia è attonita e, con essa, anche quelle di Protonotaro e Castroreale.
La famiglia della donna è molto stimata e rispettata sul territorio. Il grave incidente si è verificato poco dopo la mezzanotte. La donna viaggiava accanto al marito su una Fiat Panda vecchio modello condotta dal marito, 75 anni. La coppia rientrava da una serata festosa con amici. Improvvisamente, per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Barcellona Pozzo di Gotto, intervenuti sul posto, l’auto ha dapprima colpito una cabina adibita a centralina del metano per poi finire nella scarpata sottostante.
Per Pasqua Torre non c’è stato nulla da fare. E’ morta sul colpo. Sul posto sopraggiungeva personale dei Vigili del Fuoco e del 118. I sanitari, constatato il decesso della donna, hanno trasportato il marito, a quanto pare con una vertebra rotta, al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Fogliani” di Milazzo. La strada è stata interdetta al traffico veicolare e, temporaneamente, visto l’urto con la centralina metano, è stata chiusa l’erogazione di gas sul territorio comunale.