Valdina – L’Ex scuola materna di Fondachello verrà riqualificata. Parola del Sindaco di Vadina Nino di Stefano, che ha annunciato che con la delibera di Giunta Regionale n. 422 del 4 agosto 2022 è stata finanziata la “Riqualificazione ex scuola materna di Fondachello in caserma dei carabinieri”.
Si tratta di un’opera molto importante che, come afferma il Sindaco Di Stefano, la comunità di Valdina aspettava da anni. Un finanziamento cospicuo, si tratta difatti di € 1.250.000,00, provenienti dai fondi del Fondo di sviluppo e Coesione (Fsc).
Con non poca soddisfazione il Sindaco ha annunciato questo importante progetto: “Voglio ringraziare il Presidente Musumeci, ma particolarmente l’Onorevole Pino Galluzzo, per l’attenzione che ha dimostrato ancora una volta per il nostro territorio. Ringrazio l‘ufficio tecnico comunale per il lavoro fatto.
Tenendo conto -ha dichiarato il Sindaco Di Stefano – dell’impegno che avevamo preso con i cittadini nella campagna elettorale, grazie al Presidente Musumeci e all’onorevole Galluzzo siamo riusciti a mantenerlo. Tutto questo mantenendo un presidio di sicurezza e legalità per il territorio di competenza.
Un grazie anche al comandante della Compagnia di Milazzo e della Stazione di Fondachello per la massima collaborazione.”
Soddisfatto anche l’onorevole Pino Galluzzo: “Grazie Sindaco .-ha dichiarato- abbiamo fatto insieme un ottimo lavoro per la nostra comunità e solo tu hai saputo creare i presupposti con la grande esperienza amministrativa che possiedi. Un grazie infinito al mio presidente Nello Musumeci.”