Mirto – Si svolgerà questa sera alle ore 21:00, presso il Palazzo Cupane di Mirto, il concerto per pianoforte della compositrice mirtese Floriana Franchina.
Nel corso del concerto verranno presentati i due album discografici di Floriana Franchina, “Halite” ed “Errante”, quest’ultimo appena uscito a sostegno dell’ONG Mediterranea Saving Humans, e altri singoli inediti in prima esecuzione.
La compositrice Floriana Franchina, assieme a tanti altri musicisti che oggi sono presenti nel panorama musicale nazionale e internazionale, si è formata nelle fila dell’Associazione Musicale “G. Verdi” di Mirto. “Partecipiamo numerosi per onorare chi fin da bambino ha studiato, con passione e sacrificio, l’arte dei suoni, diventando un‘eccellenza in campo nazionale – affermano gli organizzatori dell’evento -.
Questo è il vero fiore all’occhiello della nostra comunità, che ha saputo dare un indirizzo a tante persone, che oggi hanno trovato un lavoro nel complicato mondo della “vera musica”. Tutto questo e altro è l’Associazione Musicale Premiato Corpo Bandistico “G. Verdi” e non è poco. Grazie a chi ha fatto enormi sacrifici per mantenere in piedi un baluardo di cultura, come la nostra grande tradizione bandistica, puntando sempre a obiettivi molto alti; oggi possiamo dire che sono stati pienamente raggiunti con 11o e lode”.