Galati Mamertino – L’Associazione Musicale “G. Verdi” di Galati Mamertino presenta il Concerto d’Estate VI Premio “Carmelino Sutera”, che si svolgerà Venerdì 12 Agosto alle ore 22:00 presso la Piazza Madonna del Carmine.
La Banda Musicale, inoltre, terrà il tradizionale concerto il 24 Agosto alle ore 22:00, presso l’Anfiteatro dedicato proprio alla memoria di Carmelino Sutera, in occasione dei festeggiamenti dei Tre Santi.
Il Premio “Carmelino Sutera” è stato presentato dal Sindaco Vincenzo Amadore, anche lui un componente dell’Associazione Musicale, il quale ha dichiarato: “Tra le manifestazioni in programma nell’Agosto Galatese non posso non citare quelle musicali e specificatamente quelle bandistiche. Galati Mamertino ha una grandissima tradizione musicale, l’Associazione Musicale “G. Verdi” esiste dal 1929, dunque da più di 90 anni, e nel corso di questi anni si è distinta per moltissimi eventi e concerti importanti.
E’ stato istituito ormai da alcuni anni il Premio, dedicato alla memoria del nostro concittadino e collega musicista Carmelino Sutera, e anche io mi onoro di far parte del Corpo Bandistico galatese. Abbiamo pensato di istituire questo Premio anche quest’anno; nella serata, oltre al concerto, verranno premiati i nostri concittadini, che si distinguono nel corso dell’anno per la musica, l’arte e la cultura, così come vengono premiati i laureati o i diplomati con il massimo dei voti. Colgo l’occasione di invitare gli appassionati di musica a questo nostro concerto e anticipo che il 24 Agosto sempre il Corpo Bandistico effettuerà un concerto, all’Anfiteatro Comunale. La Banda si esibirà anche in occasione della Festa dei Tre Santi dal 23 al 26 Agosto, e la processione vedrà come ospite il Corpo Bandistico di Alcara Li Fusi“.