Diventare mamma è un’esperienza unica e meravigliosa che coinvolge l’intera famiglia, un nido dove il bebè troverà calore e amore.
Pubblichiamo di seguito la lettera di una nostra lettrice, una donna, una moglie, una “mamma speciale”, che ha voluto condividere con tutti noi, le sue impressioni, le sue considerazioni suoi stati d’animo, con parole intense e profonde dettate dal cuore.
Azzurra, bambina mia..
Ho talmente tante cose da dirti che non saprei da dove iniziare.. Guardo il pancione ti sento, ti accarezzo e guardo il mondo fuori: quello che mi viene subito da pensare è la nostra famiglia. Ti abbiamo cercato, sei arrivata come un raggio di sole in mezzo ad una tempesta. Sei una benedizione! Per questo son sicura che porterai alle nostre vite l’azzurro che tanto aspettiamo e desideriamo. Molte volte noi genitori chiediamo scusa per il mondo che vi stiamo consegnando, specialmente dopo questi ultimi due anni e mezzo trascorsi in pandemia, guerre, violenze di ogni genere, dove ogni forma spregevole di cattiveria prende subito forma e si espande, ma so esattamente che per quanto male possa esistere, esiste altrettanto un oceano di bene, di cui si sente parlare poco, un oceano di valori che arricchiscono l’anima di chi li assorbe, di chi li mette in pratica di chi ne fa uno stile di vita, un principio: questi valori sono l’amore quello sano verso il prossimo, l’educazione, il rispetto, la famiglia. Come ti dicevo all’inizio, mi guardo intorno e vedo la nostra famiglia, un tesoro inestimabile che tutti dovremmo coltivare sempre senza mai stancarci. Le fortune al mondo non sono le ricchezze materiali, quelle agevolano solo il tenore di vita ma ti assicuro che non arricchiscono il cuore, anche se oggi tutto ha un prezzo. Tu mi conosci già da quando sei nata nel mio grembo con la volontà di Dio e sei capace di ascoltare il mio cuore.
Sai quanto vi amo, te, la sorellina, papà. Ecco queste per me sono le ricchezze, le “fortune”. Abbiamo avuto il dono di avere un papà che é una sorgente di forza, io lo reputo il pilastro portante della nostra famiglia, perché tutto deriva dalla sua forza e bontà d’ animo, di coraggio, poi c’è la tua sorellina che è stato il regalo più grande, colei che mi ha reso mamma per la prima volta. Mi auguro che tu possa apprezzare ciò che abbiamo insegnato a lei e poterlo trasmettere anche a te, ad essere forte, onesta, libera, avventurosa, audace, schietta, gentile, coraggiosa, un’artista in ogni sua forma di fantasia, così proprio come lo è la tua sorellina, e poi é anche una fortuna avere un fratello maggiore, colui su cui puoi contare sempre perché sai che c’è, anche se brontolerá, anche se non vorrà giocare con voi perché é più grande, anche se vi prenderà in giro perché voi siete le sorelle femminucce e non potete far parte del club dei “fratelli maggiori”, lui é lì, il vostro fratellino.
Bambina mia, scrivo le ultime righe e sento il tuo piedino spingere il mio addome, ma tu già sai le mie emozioni. Ti faccio una promessa, la stessa che ho fatto alla nostra famiglia ma che voglio ripetere e portare avanti solennemente fino a quando avrò fiato. Voi siete la mia vita e farò di tutto per proteggervi affinché abbiate sempre amore e bene.
Con infinito amore e dedizione
La vostra mamma e moglie”