Caronia – Ha riscosso enorme successo la performance danzante del giovane Paolo Nicolosi alias “Pablo El Bono”, accompagnato dalla coreografa Elisabetta Galati.
Nella splendida cornice di Caronia, sul palco di piazza Nunziatella, reduce già dal trionfo riscosso lo scorso 3 agosto ad Acquedolci, in piazza Municipio, Paolo si è esibito nuovamente nel corso dello spettacolo “ Il muro di Ada” , un ricordo ed omaggio alla grande poetessa Alda Merini, scritto e raccontato dall’ autore e regista teatrale di fama nazionale, Paolo D’ Anna , facente parte di “Strade di Sabbia, Tour Italia 2022” .
Uno spettacolo intenso ed emozionante dove l’autore racconta il il momento dell’incontro con Alda Merini, celebre Poetessa del 900. Pablo inizia a ballare con la nuova coreografia, di cui pubblichiamo il video, sulle note di Simone Cristicchi, dal titolo “ Ti regalerò una rosa” , della coreografa orlandina Elisabetta Galati. Paolo regala al pubblico emozioni intense, con un’interpretazione coinvolgente. Si esibisce in altre coreografie danzanti dedicate alla poetessa Merini sulle note del maestro Battiato “La Cura” e di Irama “Ovunque Sarai”.
Al termine il caro Paolo ha dedicato questa canzone a Federico Latteri, prematuramente scomparso a seguito di un incidente stradale a Sant’Agata Militello in sella alla sua bicicletta, che proprio domani avrebbe compiuto 52 anni. “Dedico questa canzone- ha detto Pablo- a mio zio Federico Latteri e a Francesco Forgione, al mio Santo protettore, Padre Pio (è nato il 25 maggio Paolo), sul palco al termine delle esibizioni con il regista D’ Anna e la coreografa Elisabetta Galati . Grande commozione tra tutti i presenti, una serata veramente indimenticabile culminata con la consegna di un attestato di partecipazione a Paolo da parte del Comune di Caronia, della Regione Siciliana e del Parco dei Nebrodi. Le foto