Gualtieri Sicaminò – Un sogno che diventa realtà il parco inclusivo inaugurato venerdì pomeriggio a Gualtieri Sicaminò.
Un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Santina Bitto e che oggi è una realtà fruibile da tutti i gualtieresi.
Una cerimonia in cui la parola d’ordine è stato divertimento. A scoperchiare la targa la Prima Cittadina che così ufficialmente inaugurato il “parco di San Cataldo”. Poi la benedizione da parte di Padre Roberto Merlino. Il discorso di Santina Bitto è stato incentrato sull’importanza di preservare beni che appartengono alla comunità “Oggi consegniamo -ha dichiarato- a tutta la comunità un bene che dobbiamo tutti custodire nel migliore dei modi. Proprio perchè un bene di tutti, dobbiamo tutti averne cura.” Per i piccoli partecipanti tanto divertimento. Un’animatrice ha allietato la serata dei bambini con giochi e intrattenimento. Alla cerimonia, oltre all’Amministrazione e al Parroco, era presente anche una rappresentanza del laboratorio Lab dei ragazzi speciali di Olivarella.
Il “parco di San Cataldo” è un nuovissimo parco inclusivo, nel quale trovano spazio davvero tutti i bambini, indipendentemente dalla loro condizione. La sua realizzazione è diventata una realtà anche grazie a un finanziamento ottenuto da parte dell’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro. “È un parco davvero molto importante, -ha sottolineato il Sindaco Santina Bitto a 98zero- proprio perché tutti indistintamente possono usufruirne. Noi l’abbiamo fortemente voluto proprio per questo, per la sua inclusività. Abbiamo ottenuto questo finanziamento e alla fine siamo riusciti a fare diventare questo progetto una realtà. È davvero un orgoglio per noi.”