Condrò – Comprende ancora tanti appuntamenti il calendario estivo delle manifestazioni che si svolgeranno a Condrò.
Luglio si è chiuso nel segno dello sport con il torneo di Pallavolo, mentre agosto si apre all’insegna della cultura.
Ieri sera il percorso di Sicilia Mater ha fatto tappa a Condrò. Nella splendida cornice di piazza Acqua Santa è stata presentata la silloge poetica di Marietta Salvo “Il vascello fantasma”. Accompagnata da Salvo Presti e Giusy La Spada, Marietta ha accompagnato il pubblico in questo viaggio poetico fatto di autobiografia e storia del territorio.
L’estate condronese, promossa dal Sindaco Giuseppe Catanese, continuerà il giorno 8 agosto con la commedia brillante dal titolo “la fortuna con la F maiuscola”. Giorno 9 invece tanta musica con gli Atmosfera Blu. Mercoledì 10 “Greatest David Showman” a cura dell’associazione Giovanni Cattolici. L’undici agosto una serata di Cinema sotto le stelle, mentre il 12 ancora una serata musicale. Appuntamento più attesa dell’estate è l’ormai tradizionale sagra della bruschetta, che quest’anno si terrà il 14 agosto. Ad allietare la serata, organizzata associazione Giovani Cattolici, la musica dal vivo del gruppo Mambo. Giovedì 18 ancora musica sotto le stelle, mentre il 19, alle 18.00 torna il giardino letterario con la presentazione del libro “Mestieri e professioni condronesi e dintorni” del prof. Giuseppe Parisi.
Sempre il 19 altro appuntamento, questa volta con lo spettacolo “Torneremo ancora – Tributo a Franco Battiato”. Si tratta di uno spettacolo di arte varia a cura dell’AC i Tintori della Provvidenza. A settembre invece uno spettacolo musicale.