Longi – E’ stato presentato il cartellone “Longi d’Estate 2022”, che sarà caratterizzato da vari eventi tra giochi e animazioni per bambini, teatro, musica e divertimento, e che avrà l’appuntamento clou il 22 Agosto con il concerto di Lello Analfino e della band dei “Tinturia” al completo, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Francesco.
“Longi d’Estate 2022 è un programma semplice, che coinvolge i giovani e meno giovani, amanti della natura, del divertimento, dei sapori e della musica di qualità – dichiara l’Amministrazione Comunale -.
Innanzitutto abbiamo pensato di dedicare delle giornate ai bambini (giochi, animazioni, spettacoli e baby park gonfiabile). Abbiamo condiviso e supportato i vari giochi e tornei, che i giovani hanno proposto, abbiamo voluto serate di intrattenimento musicale e spettacoli musicali di livello. Oltre agli appuntamenti storici, che ogni anno fanno registrare una grande partecipazione, abbiamo lanciato un bellissimo evento, che si terrà nella giornata del 15 Agosto nella splendida cornice del Bosco di Mangalaviti, per poi concludersi nella tradizionale Festa di Contrada Crocetta. Il “Mangalaviti Fest” intratterrà i tanti campeggiatori e fruitori del Parco dei Nebrodi, che annualmente trascorrono questa giornata in quei luoghi. Infine l’appuntamento clou di questo Agosto sarà giorno 22, con il coinvolgente spettacolo di Lello Analfino e della band “Tinturia” al completo; il concerto precederà la giornata dedicata ai festeggiamenti di S. Leone e del SS. Crocifisso. Ringraziamo i giovani, i cittadini, le Associazioni e il comitato feste, che hanno fattivamente collaborato alla realizzazione di questo programma “Longi d’Estate 2022“.
Il 23 Agosto si terranno i festeggiamenti in onore di S. Leone e del SS. Crocifisso, il 28 Agosto sarà la volta della Festa di Maria SS. Addolorata, presso Contrada Filipelli, e il 4 Settembre della Festa di Maria SS. del Carmelo, in Contrada Stazzone.