San Pier Niceto – Restano critiche le condizioni dell’uomo che ieri pomeriggio è rimasto gravemente ferito in un sinistro avvenuto sulla strada Irsap, ex Asi, che costeggia la Zona Industriale. Si tratta di un cinquantenne di Valdina.
L’uomo si trova ricoverato in rianimazione, dopo che ieri è giunto in ospedale trasportato dall’elisoccorso. Queste per lui e per i suoi familiari sono ore di attesa e apprensione. Si attendono infatti evoluzioni sul suo stato di salute, in modo tale che i medici possano intervenire chirurgicamente.
Le sue condizioni erano subito apparse critiche ai soccorritori. In ospedale anche l’altro uomo, che si trovava insieme al cinquantenne. Tutta da chiarire invece la dinamica del sinistro, sulla quale indagano gli inquirenti. A scontrarsi una Fiat Panda e un’auto d’epoca, una Citroen Mehari arancione, a quanto pare ferma a bordo strada. Dalle primissime ricostruzioni pare che il cinquantenne si trovasse fuori dalla Mehari, insieme a un’altra persona. Tuttavia sarà compito degli inquirenti ricostruire le fasi del sinistro.
Ieri pomeriggio l’arteria interessata è rimasta per qualche tempo chiusa al traffico per consentire gli opportuni rilievi. L’incidente è avvenuto nella zona industriale Irsap intorno alle 19.00, al confine tra San Pier Niceto a Giammoro. Sul posto, oltre i soccorritori del 118 e i Vigili del Fuoco, anche i Carabinieri di Fondachello Valdina e i Vigili Urbani di San Pier Niceto.