Sant’Agata di Militello – È finalmente tornato a casa, tra le cure amorevoli dei suoi cari, A. L. V., il giovane santagatese che lo scorso 12 luglio era stato suo malgrado protagonista di un grave incidente sulla SS 113 nel territorio di Torrenova.
Il ragazzo si trovava a bordo del suo scooter prima dell’impatto con una Lancia Y che poteva avere tragiche conseguenze. La tenacia del giovane e soprattutto il pronto intervento di un medico di passaggio prima e dei sanitari del 118 in loco poi hanno limitato i danni, permettendo adesso al ragazzo di riabbracciare, anche se metaforicamente, la sua famiglia.
Nel brutto sinistro il centauro aveva riportato importanti traumi e fratture. L’ottimo lavoro dei medici di Sant’Agata e, successivamente, di quelli del reparto di Terapia Intensiva del Policlinico di Messina, ha contribuito al tanto atteso ritorno a casa.
La strada per la completa guarigione è ovviamente ancora lunga, compresa la dura riabilitazione. I familiari del ragazzo hanno però voluto sottolineare come la preparazione dei sanitari e la rapidità nei primi interventi nella circostanza abbiano fatto la differenza in positivo.
Una splendida notizia per un giovane che ha sempre dimostrato energia e tanta voglia di vivere e per tutta la sua famiglia, grata ai medici per aver contribuito a riportare il ragazzo a casa.