Frazzanò – E’ stato ufficializzato il programma dei solenni festeggiamenti in onore di S. Lorenzo Confessore, Santo Patrono del Comune di Frazzanò, e dei Santi Protettori S. Calogero e Maria SS. Annunziata.
Le Feste patronali si svolgeranno da Lunedì 8 a Mercoledì 10 Agosto e si concluderanno con l’attesissimo concerto del rapper Shade, che si terrà il 10 Agosto in Piazza Regina Adelasia.
L’8 Agosto sarà il giorno della Festa di S. Calogero; in mattinata il Corpo Bandistico “G. Rossini” di Frazzanò effettuerà il giro per le vie paese e in seguito eseguirà delle marce sinfoniche in Piazza. Dopo la Santa Messa solenne ci sarà la processione di S. Calogero, che verrà riproposta anche nel pomeriggio con i tradizionali “Viaggi di S. Calogero” e con la presenza della confraternita di San Calogero da Caltavuturo. In serata verrà rappresentato lo spettacolo teatrale “Pani e Tumazzu” di Lucia Galfano.
Il 9 Agosto in mattinata si svolgerà la processione in onore di Maria SS. Annunziata, mentre nel pomeriggio si terrà il pellegrinaggio per la Serra con la Santa Messa, celebrata al Convento di Fragalà, e dopo l’incontro in serata al “Canapè”. Alle ore 23:00 il Corpo Bandistico “G. Rossini” eseguirà alcune marce sinfoniche in Piazza Regina Adelasia.
Il 10 Agosto, giorno della Festa di S. Lorenzo, sia in mattinata che nel pomeriggio si terranno le processioni del Santo Patrono S. Lorenzo. All’uscita del paese avverrà lo spettacolo dei giochi d’artificio, a cura della ditta Russo di Castell’Umberto, e alle ore 22:00 il cantante Shade si esibirà in un concerto in Piazza Regina Adelasia; l’illuminazione sarà curata dalla ditta Sgrò di Capo d’Orlando.