Capri Leone – Si sono svolte Sabato 30 e Domenica 31 Luglio le Feste patronali di S. Costantino e di Maria SS. Annunziata, nel Comune di Capri Leone, con una buona partecipazione di fedeli.
Sabato 30 Luglio si è tenuta la Festa di S. Costantino, caratterizzata dalla Santa Messa e dalla tradizionale processione della statua del Santo, portata a spalla da diversi giovani caprileonesi; in serata si è tenuto il concerto della Banda Musicale Anspi di Rocca di Capri Leone, diretta dal Maestro Alberto Caputo.
Il Corpo Bandistico Anspi ha suonato diversi pezzi, tra cui: la marcia sinfonica “Sivigliana” di Adolfo Di Zenzo, la marcia allegra “Birbe” di Salvo Miraglia, “Ammerland” di Jacob De Haan, “A Disney Spectacular”, un medley delle più belle colonne sonore della Disney, la marcia sinfonica “Regione Abruzzo” di Michele Lufrano, la marcia sinfonica “Capriccio” di Luca Castagnolo, “Gladiator”, pezzo tratto dal film “Il Gladiatore”, “Abba Gold”, con le canzoni più famose del gruppo “ABBA”, “Moment for Morricone” del compianto Ennio Morricone e la marcia allegra “Amici Veri” di V. Cammarano.
Domenica 31 Luglio si è invece svolta la Festa di Maria SS. Annunziata; in mattinata la Banda Anspi ha eseguito il giro del paese e, dopo la Santa Messa, si è tenuta la processione accompagnata dalle marce del Corpo Bandistico. Nel pomeriggio è stata la volta della questua, con la processione dell’Angelo, e in serata si sono svolti lo spettacolo musicale del complesso XXL e i giochi pirotecnici a cura della ditta Russo.
Erano presenti alle due Feste patronali le autorità civili e istituzionali del Comune di Capri Leone; hanno preso parte ai festeggiamenti, tra gli altri, il Sindaco Bernadette Grasso, il Vice-Sindaco Riccardo Mancari, gli Assessori Comunali Maria Rosalba Todaro e Calogero Mancuso, i Consiglieri Salvatore Lazzara, Salvatore Liprino e Giuseppe Franchina.