Alcara Li Fusi – Ieri pomeriggio, nell’aula consiliare del Comune di Alcara li Fusi, ha avuto luogo la cerimonia di premiazione delle giovani eccellenze nel campo degli studi, con la consegna del riconoscimento ai ragazzi che hanno conseguito la licenza media e la maturità con il massimo dei voti.
L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ettore Dottore e’ stato curato dall’assessore alla Pubblicazione Istruzione , Morena Manasseri con la presenza dell’assessore Di Gaetano e del Vice presidente del Consiglio Vinci. Nel corso della cerimonia, si è proceduto alla consegna di una targhetta ricordo, alla presenza di autorità cittadine, insegnanti, e familiari dei ragazzi premiati. Dopo aver portato i saluti da parte del sindaco Ettore Dottore l’assessore Manasseri ha dichiarato: “ E’una grande emozione consegnare oggi questi premi ai ragazzi che rappresentano le giovani eccellenze del nostro Paese. Quello che sono riusciti a realizzare è ancor più importante se teniamo conto del momento in cui hanno trascorso gli ultimi anni di studio che li hanno portati al raggiungimento della maturità.
Riuscire ad ottenere il diploma con il massimo dei voti è stata un’impresa ancora più difficile e meritevole, che deve rendere questi ragazzi veramente orgogliosi del loro risultato. Le restrizioni dovute all’emergenza da coronavirus, la didattica a distanza, la mancanza del rapporto con i compagni, l’apprendimento davanti al video: sono tutti ostacoli che non hanno fermato questi studenti , dimostrando un grande senso di responsabilità che noi oggi riteniamo giusto premiare.”
Tutti i premiati del Comune di Alcara Li Fusi Questi i nomi dei 6 ragazzi del centro montano premiati:
-Gioitta Nicol licenza media Istituto comprensivo G.Marconi plesso di Alcara li Fusi voto 10 e lode
-Restivo Francesca licenza media Istituto comprensivo G. Marconi plesso di Alcara li Fusi voto 10 e lode
-Cipiti Francesca I.T.I.S. E. Torricelli di Sant’Agata di Militello voto 100 e lode
-Costanzo Claudia Liceo Linguistico Ninni Cassará di Palermo voto 100
-Oriti Alisia Liceo Classico Leonardo Sciascia di Sant’Agata di Militello voto 100 e lode
-Restifo Nicol Liceo Scienze Umane Leonardo Sciascia di Sant’Agata di Militello voto 100