Mirto – Si terrà Domenica 7 Agosto la seconda edizione della Cronoscalata “Dà Fornace” Città di Mirto, una gara agonistica ciclistica organizzata dal Comitato Provinciale di Messina ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani) Ciclismo, in collaborazione con Emme Effe, il Comune di Mirto e diversi sponsor, tra cui quello principale di Irritec.
I partecipanti all’evento ciclistico si raduneranno dalle ore 7:30 alle 8:30 in Piazza Vittorio Emanuele e la partenza, un singolo atleta alla volta, è prevista per le ore 9:30. Le partenze, che sono previste in Contrada Contura, saranno distanziate di 60 secondi ed è possibile partecipare alla Cronoscalata in bici da corsa o Mountain Bike (obbligatorio è l’uso di ruote da fuori strada per le MTB); la gara si concluderà in Piazza Vittorio Emanuele.
Il percorso di gara misura 4,16 Km, con un dislivello complessivo di 354 metri; la Cronoscalata vale come prova unica Provinciale ACSI Messina e verrà assegnata al vincitore la maglia 2022, e come tappa Campionato Criterium Cronoscalate ACSI Ciclismo ME-CT.
Saranno premiati i primi 3 classificati di ogni categoria, le prime 3 società classificate, il miglior tempo uomo e donna. Per la categoria MTB ci saranno maglie per l’assoluto uomo e donna e premi per il primo, secondo e terzo assoluto. La quota di iscrizione è pari a 18 euro e ci si potrà iscriversi sul sito live.idchronos.it; il pagamento è obbligatorio e dovrà pervenire entro le ore 22 di Venerdì 5 Agosto.