Milazzo – Un appello sentito, che viene dal cuore. Diamo voce al capitano della Nuova Igea Virtus, Maurizio Dall’Oglio, che ha chiesto pubblicamente ai ladri, autori di un furto a casa della nipotina, di restituire alla bambina la collanina regalata da nonno Ernesto che, purtroppo, è scomparso prematuramente nello scorso aprile.
Ernesto aveva regalato alla piccola Joy una collanina e Joy, ogni mattina, da quando il nonno non c’è più, la baciava e la salutava pronunciando le parole: “Ciao Nonnino”. Per Joy quell’oggetto è il ricordo di un nonno straordinario andato via troppo presto e che, tutti noi, ricordiamo con profondo affetto e ammirazione per l’uomo, lo sportivo, la grandissima persona per bene che Ernesto è stata e che sarà per sempre.
Ed ecco l’appello accorato di Maurizio: “Ieri, verso l’ora di pranzo, qualcuno ha avuto la barbara idea di entrare a casa di mia nipote e rubare tutto… Vi chiedo per favore, anche pagando, che questa collana venga restituita (messa nella cassetta della posta vedete voi) Era il ricordo che joy aveva ricevuto dal suo amato NONNO ERNESTO. Joy ogni mattina salutava quella collana con una frase CIAO NONNINO, non ho neanche il coraggio di dirgli che adesso quella collana non ci sarà più… Vi prego di aiutarmi e condividere il tutto. Un grande abbraccio”,