Villafranca Tirrena – L’ex sindaco di Villafranca, Dott. Matteo De Marco, sarà di nuovo al servizio della comunità.
Infatti, in queste ultime ore, è stato, infatti, nominato esperto del Sindaco in materia di organizzazione e gestione del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e rapporti con SRR, progetti comunitari e PNRR e che lo stesso svolgerà la sua attività di consulenza e collaborazione a titolo gratuito.
“Queste nomine rientravano negli accordi pre elettorali – ha detto De Marco – sono felice di poter continuare a dare il mio contributo all’azione amministrativa della mia amata Cittadina. Metterò a disposizione del Sindaco la mia esperienza occupandomi delle materie da lui assegnatemi ed in particolare del servizio di raccolta rifiuti porta a porta curandomi dei rapporti con la SRR Città Metropolitana di cui sono Vice Presidente e di lavori pubblici per portare a termine tutta una serie di opere non ultimate e porre l’attenzione su progetti comunitari e PNRR”.
Si è poi proceduto alla nomina ad esperto in capo all’Agente di Commercio, Salvatore Puglia, il quale risulta dotato della necessaria professionalità per lo svolgimento delle attività relative al Commercio, all’Agricoltura e ai Mercati, che svolgerà la sua attività di consulenza e collaborazione a titolo gratuito.
“Con la nuova Amministrazione a Sindacatura Cavallaro – dichiara Puglia – vogliamo introdurre un nuovo concetto del commercio e delle attività produttive, partecipato e meglio radicato sul territorrio. Le imprese al servizio del cittadino, con formule più moderne e sostenibili. Agevolare le Imprese nei confronti della Burocrazia, trovare nell’amministrazione un Partner che rema a favore dell’impresa”.
Queste le parole del neo sindaco Giuseppe Cavallaro subito dopo la nomina dei due esperti che affiancheranno la giunta e la sua amministrazione.
“Con la nomina dei due esperti Matteo De Marco e Salvatore Puglia si chiude il secondo step per quanto riguarda la riorganizzazione politico – amministrativo della lista “Coerenza e Concretezza”. Queste nomine di esperti completano il quadro in relazione agli argomenti che vanno affrontati sul territorio. L’ex sindaco ha maturato una certa esperienza nel corso degli anni in materia di organizzazione e gestione del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e rapporti con SRR, progetti comunitari e PNRR quindi può essere di supporto all’Amministrazione stessa. Salvatore Puglia, avendo maturato nel corso degli anni sulle tematiche riguardanti il territorio ed in particolare i commercianti, viene assegnata la nomina di esperto delle attività relative al Commercio, all’Agricoltura e ai Mercati. Sarà di supporto all’Amministrazione perché c’è molto da lavorare e cerchiamo di allargare il fronte. Il terzo step sarà quello di coinvolgere cittadini esterni e associazioni per affrontare ulteriori tematiche che possono dare slancio all’Amministrazione stessa e portare delle idee nuove per il paese”.