Letojanni – Lutto cittadino oggi a Letojanni per i funerali della 32enne Debora Pagano, trovata morta venerdì scorso nella sua abitazione di Macchia di Giarre, dove conviveva con il compagno Leonardo Fresta.
L’uomo si trova ristretto in carcere con l’accusa di omicidio. La salma della donna, su cui è stata eseguita l’autopsia, è stata portata a casa della madre a Letojanni. Presente all’arrivo del feretro oltre a familiari, parenti e amici, il sindaco Alessandro Costa e il parroco don Francesco Giacobbe. Proprio il primo cittadino ha deciso che oggi nel centro jonico durante l’esecuzione del funerale alle 17 nella chiesa di San Giuseppe, oltre alle bandiere a mezz’asta resteranno chiuse le attività commerciali. Dopo il rito funebre, la salma di Debora Pagano verrà tumulata nel cimitero cittadino.
«Il quadro indiziario raccolto ha permesso di collocare la morte della donna nella serata di venerdì 8 luglio e di riscontrare una sequela di anomalie comportamentali da parte del fermato – sostiene la procura di Catania in una nota – che, assieme a quanto risulta dai primi accertamenti del medico legale e dalla sezione investigazioni scientifiche dei carabinieri hanno indotto la Procura all’emissione del fermo». La Procura parla anche di «contradditorie versioni rese al personale sanitario del 118 intervenuto rispetto a quelle fornite nell’immediatezza dei fatti alla polizia giudiziari e a quelle rese in sede di interrogatorio».