Floresta – E’ stato ufficializzato il programma della Festa di S. Anna, patrona del Comune di Floresta, con eventi tra folklore, tradizione e turismo, che si svolgeranno dal 25 al 27 Luglio 2022.
Il 25 Luglio, dopo la Santa Messa e la sfilata per le vie del paese del Corpo Bandistico “V. Bellini” di Sinagra, si terrà la questua dei doni offerti alla Santa Patrona S. Anna; nel pomeriggio si svolgerà , invece, la processione della reliquia della Santa con la presenza della Confraternita S. Anna di Floresta. In serata alle ore 22:00 la Banda “V. Bellini” di Sinagra eseguirà un concerto.
Il 26 Luglio, giorno della Festa di S. Anna, alle ore 9:30 verrà celebrata la Santa Messa dal Vescovo della Diocesi di Patti Mons. Guglielmo Giombanco e, al termine della celebrazione solenne, ci sarà la processione del trittico di S. Anna, Maria SS. e Gesù Bambino, portato a spalla dai devoti. In serata si esibiranno i “Modena City Ramblers” (concerto già pubblicizzato in precedenza) e verranno effettuati i giochi pirotecnici dalla ditta “Etna Piro” di Francesco Privitera.
Il 27 Luglio si svolgeranno il concerto del cantante neomelodico Angelo Famao, molto apprezzato nel comprensorio nebroideo soprattutto per il successo “Tu si a fine do munno”, e il sorteggio della tradizionale vitella; l’illuminazione artistica per le vie del paese sarà curata dalla ditta Idealux s.a.s.