Tortorici – E’ stata rinviata al prossimo 26 luglio la manifestazione “A Tortorici in cammino per la legalità verso l’albero di Falcone”, inizialmente prevista per domani. L’evento si svolgerà nelle medesime modalità già annunciate. A determinare il rinvio le previsioni meteo che non appaiono delle migliori.
Appuntamento sempre alle 17,30. L’evento è stato organizzato dalla Commissione Straordinaria insediatasi nel comune oricense a seguito dello scioglimento per infiltrazioni mafiose. Appuntamento quindi spostato a fine mese presso il Palazzo Comunale. La manifestazione si svolgerà sotto l’egida della Prefettura di Messina con il supporto organizzativo dell’Arma dei Carabinieri e il patrocinio della Società Editrice Sud.
Previsto un momento commemorativo di Giovanni Falcone, al termine del quale vi sarà la simbolica piantumazione, effettuata a cura dei Carabinieri Forestali, nel giardino della villa Falcone Borsellino di Tortorici, di una piantina del tipo “ficus macrophylla” tratta dal reinnesto di un ramo dell’albero di Giovanni Falcone.