Approda sulla nota piattaforma di Amazon “Prime Video” il docufilm che racconta la storia della “Dolce Federica” con la regia di Ambrogio Crespi.
Il documentario, visibile gratuitamente per gli abbonati ad Amazon Prime, racconta l’incredibile storia della “Dolce Federica” affetta da una rarissima malattia di cui soffrono, in Italia, solamente 8 bambini.
Federica, è una ragazzina di Rocca di Capri Leone ed ha 13 anni, affetta da una rarissima malattia genetica, la SMARD1, atrofia muscolare spinale con distress respiratorio. Nessuna cura, nessuna aspettativa, nessun rimedio. Ma c’è qualcosa di speciale in Federica, che oggi quasi non parla più, grazie a mamma Laura e papà Davide, che sono stati capaci di trasformare una tragedia in normalità.
Intanto la proiezione del docufilm sulla Smard1 “Federica” (di Ambrogio Crespi e Sergio De Caprio alias Capitano Ultimo), inizialmente programmato presso il Centro Congressi dell’AOU “Policlinico G. Martino” di Messina, si terrà il 16 luglio, alle ore 10, nell’ Aula Magna del Rettorato.