Falcone – L’attesa sta per finire per Mario Di Paola della Pugilistica Saporito di Falcone che, domani sera, a Chianciano Terme in provincia di Siena, affronterà i quarti di finale dei campionati italiani Elite Under-22 nella categoria medio massimo.
Il giovane atleta di Terme Vigliatore, volato in Toscana insieme al suo allenatore il maestro Tindaro Saporito, giunge a questo importante incontro forte dei suoi 15 match vinti, ed è pronto a dare spettacolo sul ring per conquistare l’accesso alle semifinali e sognare il titolo nazionale.
Mario Di Paola classe 2000, a Chianciano Terme si confronterà con i migliori pugili nazionali e proverà a conquistare l’ambito titolo di categoria, scrivendo il suo nome nella boxe.
“Arrivo a questo importante incontro, con una buona dose di emozione –afferma Mario di Paola-. Sono stato scelto tra i migliori di Italia e per questo motivo mi sento molto motivato e carico e, ho voglia di dimostrare le mie abilità. Bisogna conoscere bene gli atleti che salgono sul ring -continua Mario-. Non bisogna fermarsi alle caratteristiche tecniche, ma lavorare sull’essere profondo dei pugili e il senso che quell’incontro ha per loro, ma soprattutto per me.”
Lunedì si disputerà la semifinale, mentre la finale andrà in scena Martedì 28 giugno.