San Marco d’Alunzio – E’ stata presentata Martedì 21 Giugno, nella location meravigliosa del Tempio d’Ercole di San Marco d’Alunzio, l’Estate Aluntina nell’ambito dell’evento Solstizio d’Estate.
Il Sindaco aluntino Filippo Miracula e l’Amministrazione Comunale hanno illustrato ad una ricca platea l’Estate Aluntina 2022, attraverso una conferenza stampa che ha coinvolto i protagonisti delle manifestazioni del programma aluntino, che interesserà quasi 3 mesi di spettacoli ed eventi per tutte le fasce d’età; hanno preso parte alla presentazione gli Assessori Comunali Beatrice Fiocco e Gaetano Nicolò Dottore, e, in rappresentanza delle Associazioni, il parroco Don Salvatore Miracola, Salvatore Crimaldi, Dario Iacono, Francesco Lama e Morena Crasì.
“Diversi sono stati gli interventi dei responsabili di Associazioni ed enti, che faranno parte del ricco palinsesto 2022 – affermano gli amministratori -. Vi aspettiamo a San Marco d’Alunzio per un’estate ricca di arte, cultura e divertimento”.
Intanto Sabato 25 Giugno è in programma “La Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia”, con uno speciale flash mob “Unplugged”; l’evento rientra ne “La Notte Romantica” dei Borghi in tutte le Regioni italiane e si potrà visitare il borgo, portare con sé uno strumento e scegliere un angolo, una via o una piazzetta del Comune. In serata, negli stand collocati in Piazza Aluntina, sarà possibile degustare i prodotti tipici nel Borgo e il “Dessert Dolce dell’Amore”, e si terrà un intrattenimento musicale. Inoltre si potrà scattare un selfie al tramonto al Belvedere e la foto più votata (con scadenza il 3 Luglio) vincerà una cena romantica in un locale aluntino. Il 10 Luglio è poi prevista la tredicesima Giornata Medievale, che in tutte le edizioni ha avuto una numerosissima partecipazione di pubblico, proveniente dall’hinterland nebroideo.