Capri Leone – E’ avvenuta ieri mattina la proclamazione ufficiale del Sindaco di Capri Leone Bernadette Grasso, che si è imposta nelle consultazioni elettorali sul suo avversario Giorgio Caputo.
Il Presidente di Seggio della Sezione n. 1, situata a Capri Leone centro, ha annunciato l’elezione del primo cittadino Grasso, proclamando anche i 12 componenti eletti al Consiglio Comunale (8 di maggioranza e 4 di minoranza); Bernadette Grasso ha ottenuto 1835 voti contro i 1043 del suo sfidante Giorgio Caputo.
Il primo eletto tra i Consiglieri della lista “Nuovi Orizzonti per Capri Leone” è stato Riccardo Mancari, che ha riportato 491 voti, seguito da Caterina Lionetto con 382 voti e da Valentina Tascone con 334 voti. Invece per la lista di minoranza “Uniti per il Futuro” il Consigliere, che ha ottenuto più voti, è stato Giuseppe Musarra con 304 e il gruppo di opposizione sarà rappresentato in Consiglio anche dal Sindaco sconfitto Giorgio Caputo.
Il prossimo passo della nuova Amministrazione Comunale, guidata da Bernadette Grasso, sarà la nomina della Giunta Municipale (in campagna elettorale erano stati designati come Assessori Riccardo Mancari e Calogero Mancuso) e poi verrà convocato il primo Consiglio Comunale, in cui verrà effettuato il giuramento di tutti gli eletti e in cui verranno nominati il Presidente e il Vice-Presidente del Consiglio.