San Pier Niceto – Domenico Nastasi è stato proclamato sindaco di San Pier Niceto. Questa mattina intorno a mezzogiorno, nella prima sezione che si trova nella scuola elementare di San Pier Niceto, alla presenza del Presidente di seggio e del Segretario Comunale, Nastasi è stato proclamato ufficialmente Sindaco.
“Sono davvero emozionato per l’ondata di affetto che mi è stata dimostrata. –ha dichiarato il neo Sindaco Nastasi– Ringrazio ancora tutti coloro che ci hanno creduto e che mi hanno sostenuto. Da oggi a San Pier Niceto si scrive un nuovo capitolo di storia. Io insieme alla mia squadra da subito ci rimboccheremo le maniche per portare lustro alla nostra comunità.
Dalle piccole alle grandi cose, sono sicuro che insieme riusciremo a lavorare con serietà e dedizione.”
Tanta, tantissima l’emozione per il neo Sindaco e per i suoi compagni di squadra. Una grande festa che iniziata ieri pomeriggio e si è protratta fino a sera. Nei prossimi giorni verrà convocato il primo Consiglio Comunale, durante il quale i neo consiglieri giureranno. Sempre nei prossimi giorni Nastasi ufficializzerà i nomi della sua Giunta. Al momento i neo assessori sono Giuseppe Ruggeri e Mariagiovanna Cattafi.
Ecco i voti che hanno ricevuto i candidati al Consiglio Comunale della Lista Gallo Impegno per San Pier Niceto, che appoggia il nel Sindaco Domenico Nastasi.
-Giuseppe Rosario Calogero detto Rosario: 155
-Chiara Catanese: 198
– Mariagiovanna Cattafi: 202
-Domenico Formica: 196
– Maria Giorgianni detta Mariuccia: 195
-Antonio Milicia: 55
-Francesco Nastasi: 243
-Giuseppe Offerente: 44
– Nicolina Pollicino detta Nicoletta: 126
-Giuseppe Totaro: 155
Questi invece i voti dei candidati della lista San Pier Niceto nel Cuore, che ha appoggiato l’uscente Luigi Calderone:
– Antonio Cicciari: 199
-Fabio Maria Spadaro: 117
-Anna Maria Lombardo: 111
-Alessandra Maio: 155
-Marilisa Mazzù: 48
-Maria Giovanna Dolcezza: 33
– Michele Micale: 87
-Alberto Luciano Pagano: 120
-Rosa Mollura: 45
-Giuseppina Vella: 90
La lista collegata al candidato vincente, quindi la Lista Gallo, ha ottenuto 7 seggi, mentre agli avversari, San Pier Niceto nel cuore, ne spettano 3, uno dei quali riservato al Candidato Sindaco.
In totale i voti di Domenico Nastasi sono stati 984, quindi il 58,16%. La lista Gallo Impegno per San Pier Niceto ha ottenuto invece 963, pari al 57,84%.
I voti per l’uscente Luigi Calderone invece sono stati 708, ovvero il 41,84%. La Lista San Pier Niceto nel cuore ha ottenuto 702, che in percentuale sono il 42,16%.
70 in complesso le schede non valide di cui 19 bianche. Su 3.657 elettori hanno votato 1.762 persone, ovvero il 48,18%.