Librizzi – Gli elettori del piccolo comune nebroideo di Librizzi, hanno decretato sindaco per la seconda volta consecutiva l’avvocato Renato Di Blasi.
Anche se sempre davanti rispetto agli altri due contendenti alla poltrona di primo cittadino, Di Blasi ha sofferto e anche non poco, soprattutto gli attacchi del suo ex vice sindaco Francesco Tricoli, portandosi a solo 36 lunghezze di distacco. Ma alla fine il responso è stato inequivocabile: Renato Di Blasi, per i prossimi cinque anni, vestirà ancora la fascia tricolore, grazie al risultato personale di 417 voti (pari al 36.6%).
Dietro di lui Francesco Tricoli che ha raggiunto un obiettivo personale non da poco con i sui 382 voti (pari al 33.5%)
Ultimo arrivato Nunzio Scaglione che nonostante la posizione, con 341 (pari al 29.9%) ha migliorato il suo risultato personale rispetto a cinque anni fa, quando aveva raggiunto 296 voti.
Il sindaco Renato di Blasi, porterà con sé in consiglio comunale Falsetti Rosalia, Giancola Francesco, Carrà Alessandro, Siragusano Nino (ex sindaco), Guidaria Mariella, Romagnolo Franco e Nastasi Natalino; mentre l’opposizione sarà guidato Francesco Tricoli (di diritto).
Ed ecco anche le dichiarazioni dei due sfidanti Francesco Tricoli e Nunzio Scaglione: