Librizzi – L’uscente Renato Di Blasi con “Comunità e Territorio”, Nunzio Scaglione con “Ricostruiamo Librizzi”, Francesco Tricoli con “Librizzi Rinasce – Insieme si può”. È tra loro tre che i cittadini librizzesi saranno chiamati a scegliere il nuovo sindaco del piccolo Comune arroccato sul colle che domina la Valle del Timeto.
Come da tradizione, è stata una campagna elettorale senza esclusione di colpi quella condotta dai tre pretendenti alla carica di primo cittadino. Toni accesi, a volte aspri, e qualche polemica di troppo hanno caratterizzato le battute finali del lungo tour elettorale in cui i tre aspiranti amministratori si sono alternati sui palchi allestiti a Librizzi centro, Colla Maffone, Nasidi e Sant’Opolo.
A cercare di minare il progetto di continuità dell’uscente Di Blasi, improntato al risanamento economico dell’Ente, all’implementazione della dotazione infrastrutturale, all’efficientamento energetico e al sostegno ai settori produttivi, saranno Scaglione e Tricoli. Il primo con un programma che punta principalmente alla valorizzazione e al recupero delle infrastrutture e del patrimonio agricolo e forestale, al decoro urbano, al turismo e al mercato sostenibile; il secondo con un’attenzione particolare al Piano di riequilibrio, alla stabilizzazione dei precari, alla riqualificazione urbana e al potenziamento della rete idrica, senza tralasciare le politiche giovanili e i servizi di assistenza agli anziani.