Capri Leone – Si svolgerà Domenica 5 Giugno alle ore 19:00 la cerimonia di intitolazione a Giuseppe Amato del Parco e del Campetto Polivalente, situati in Contrada Marzolino a Capri Leone.
Giuseppe Amato, nato nel 1927 e scomparso nel 2008, è stato fondatore, storico Presidente e finanziatore della Polisportiva Capri Leone dal 1983 al 1995, ultimo anno della partecipazione della società ai campionati dilettantistici FIGC; è stato il simbolo ed unico rappresentante, in quegli anni, del settore sportivo nel piccolo centro storico di Capri Leone.
Il Consiglio Comunale di Capri Leone, riunitosi lo scorso Aprile, aveva votato favorevolmente per l’intitolazione di Parco e Campetto al sig. Amato; la figura di Giuseppe Amato viene ricordata, in quanto si è distinto anche in vari settori economici e sociali ed è stato un imprenditore di successo nel campo della pelletteria, fondando l’omonima fabbrica artigianale di manufatti di pelle che venivano esportati in tutto il mondo (ha scelto per amore della sua terra di trasferire a Capri Leone, suo paese d’origine, la sua attività già avviata in Lombardia).
La scelta di intitolazione è ricaduta su un impianto sportivo, dato l’impegno del cittadino caprileonese nel campo dello sport e affinché sia un esempio per tutti i giovani, che si avvicinano all’attività sportiva.