Castell’Umberto – Arriva un verdetto importante nel triangolare playout, che sancisce la salvezza della Sfarandina, dopo il successo in trasferta 2-0 contro il Pachino in un match che dura appena 15 minuti.
Infatti la formazione del Pachino si è presentata all’appuntamento con una rosa ridotta e l’arbitro ha posto fine alle ostilità, dopo solo un quarto d’ora; la Sfarandina al momento dell’interruzione era avanti 2-0, con i gol di Nibali e Faye. La Sfarandina si è ripetuta, dopo il successo casalingo di Mercoledì scorso 3-1 contro lo Sciara, grazie alla doppietta di Catalano e alla rete di Faye.
La salvezza viene ottenuta anche dallo Sciara, che aveva vinto il primo incontro 3-0 contro il Pachino, squadra che con queste 2 sconfitte retrocede in Seconda Categoria. Grande festa per i tifosi e i giocatori della Sfarandina, che rimangono in Prima Categoria dopo una lunga serie di spareggi playout.
Invece il San Fratello esordirà in trasferta Mercoledì 1 Giugno, nel triangolare per ottenere la Promozione, contro la Polisportiva Sant’Alessio. La stessa formazione di Sant’Alessio Siculo ha perso in trasferta il primo match del triangolare 3-2 contro il Gemini Calcio (che affronterà il San Fratello Domenica 5 Giugno). Per il Gemini sono andati a segno Zaccone, autore di una doppietta, e Mangiapane, mentre le reti del Sant’Alessio sono state siglate entrambe da Konate.