Alcara Li Fusi – L’Alcara conquista la promozione in Seconda Categoria, superando in trasferta 2-0 il Caronia nella finale playoff del Campionato di Terza Categoria Girone Unico di Barcellona Pozzo di Gotto.
Nel match disputato al Comunale Trapesi di Caronia gli ospiti, sostenuti da tantissimi tifosi, riescono ad imporsi, grazie alle reti di Oriti Monterosso e Sidoti, e ribaltano il fattore campo (infatti l’Alcara doveva solo vincere e così è stato).
Si conclude così una splendida stagione per l’Alcara, che ha chiuso la regular season al terzo posto con 41 punti; per la formazione alcarese si tratta della prima vittoria nei playoff in 35 anni di storia, e al termine dell’incontro è partita la festa per la promozione nelle vie del paese.
L’Alcara fa compagnia alla Fitalese, che ha vinto il Campionato con 45 punti ed era stato promosso di diritto in Seconda Categoria; l’Alcara e il Caronia avevano raggiunto la finale dei playoff, superando in semifinale con 2 pareggi rispettivamente Novara e Ficarra. Nello stesso girone il Mirto ha concluso il Campionato al nono posto con 15 punti.