Ci sarebbero motivi legati alla separazione dalla moglie dell’aggressore alla base dell’accoltellamento avvenuto ieri, nel primo pomeriggio, all’interno di un bar di Acquedolci in Coso Italia.
La vittima si trovava all’interno dell’esercizio commerciale intento a consumare quanto ordinato quando, all’improvviso, sarebbe entrato l’aggressore che avrebbe inferto una coltellata al fianco al 63enne.
Secondo alcune testimonianze la vittima si è subito reso conto della gravità della situazione e vedendo la copiosa perdita di sangue ha deciso di non attendere l’arrivo dell’ambulanza del 118 recandosi, con la propria auto, presso il Pronto Soccorso di Sant’Agata Militello.
Qui i medici, dopo le prime cure, hanno deciso per il trasferimento all’Ospedale Fogliani di Milazzo dove l’imprenditore 63enne si trova ricoverato ma non in gravi condizioni.
L’aggressore, dopo aver inferto la coltellata, si è dileguato ma è stato rapidamente raggiunto dai Carabinieri della locale stazione. Dopo essere stato trattenuto presso la camera di sicurezza della stazione dell’arma è stato disposto l’arresto in attesa, probabilmente già oggi, delle decisioni del giudice.
L’aggressore sarebbe stato già in passato protagonista di episodi che hanno interessato l’intervento delle forze dell’ordine proprio per la tormentata separazione dalla moglie.