Sinagra – Il Comune di Sinagra, in collaborazione con la Pro Loco, nell’ambito del “Maggio dei libri”, ha presentato venerdì scorso, nel Palazzo Salleo il libro “La storia di Sinagra, rivista e aggiornata” del poeta/ giornalista Domenico Orifici.
Sono Intervenuti: Antonino Musca Sindaco del Comune di Sinagra; Vincenza Mola Presidente Pro Loco; Don Pietro Pizzuto Arciprete; Franco Fogliani dirigente scolastico; Domenico Orifici autore. Ha moderato il giornalista Franco Perdichizzi. Hanno Letto alcuni brani Antonino Musca e Alberto Spiccia.
La Presidente della Pro Loco Vincenza Mola ha ringraziato il Prof.re Orifici per il prezioso tempo che ha impiegato per il paese. “La storia è luce che illumina il cammino verso l’avvenire in quanto un popolo senza radici e cultura non ha né la forza né futuro, perciò si domina meglio”, ha affermato ringraziando anche le socie/artiste Enza Giglia e Renate Ofenwanger e i ragazzi del Servizio Civile Lorenzo Campo e Matto Vitanza per l’allestimento scenografico del Salone del Palazzo Salleo.